+41 52 566 10 19 office@tourismusconsult.ch

Le conversioni più comuni e il loro significato

Di seguito spieghiamo il significato dei termini di conversione più comuni. Si prega di notare che il seguente elenco non è esaustivo e che nuove conversioni possono essere aggiunte su base continuativa.

I termini di conversione sono di grande importanza nel mondo del marketing, in quanto possono fornire informazioni sul successo di una campagna di marketing. Esiste una varietà di termini che vengono spesso utilizzati per descrivere i diversi aspetti della conversione. Di seguito spiegheremo il significato dei termini di conversione più comuni, per comprendere meglio il successo delle vostre azioni di marketing.

Conversioni automatiche:

pagina_vista

Visualizzazione della pagina; ogni volta che viene caricata la pagina o viene modificato lo stato della cronologia di navigazione del sito web attivo.

rotolo

Un utente raggiunge per la prima volta la parte inferiore della pagina, ovvero una profondità verticale del 90%.

clicca

Ogni volta che un utente fa clic su un collegamento a un altro dominio.

inizio_video

Numero di riproduzioni video avviate

video_progresso

Durata della riproduzione di un video in percentuale: 10%, 25%, 50% e 75%.

video_completo

Numero di video completamente visualizzati

prima_visita

Un utente visita un sito web per la prima volta.

inizio sessione

Un utente interagisce con l'app o il sito web.

impegno_utente

L'applicazione viene eseguita in primo piano o il sito web è a fuoco per almeno un secondo.

Commercio elettronico:

acquisto

Un utente completa un acquisto.

elenco_item

Un utente vede un elenco di articoli o offerte.

voce_vista

Un utente guarda un articolo.

aggiungi_al_carrello

Un utente inserisce un articolo nel carrello.

add_payment_info

Un utente invia le proprie informazioni di pagamento.

add_shipping_info

Un utente invia i propri dati di spedizione.

add_to_wishlist

Un utente aggiunge articoli alla propria lista dei desideri.

inizio_checkout

Un utente avvia il processo di pagamento.

rimuovi_dal_carrello

Un utente rimuove un articolo dal carrello.

visualizza_carrello

Un utente guarda il suo carrello della spesa.

Piombo:

telefono_richiesta

Un utente clicca sul numero di telefono collegato sul sito web.

e-mail di richiesta

Un utente clicca sull'indirizzo e-mail collegato sul sito web.

generate_lead o form_submit

Un utente invia un modulo o richiede informazioni.

file_download

Scaricare un documento, un PDF, ecc.

Desiderate maggiori informazioni sulle designazioni di conversione?

Siamo felici di essere al vostro fianco e di condividere con voi la nostra esperienza. Basta fissare un appuntamento online: